La primavera si sa è un periodo meraviglioso: la natura si risveglia, le giornate diventano tiepide e il sole ci fa compagnia più a lungo.
In concomitanza con questo periodo dell'anno in cui tutto rinasce, spesso noi esseri umani andiamo in controtendenza: ci sentiamo stanchi, affaticati, con meno energie.
Ma marzo, aprile e maggio sono anche i periodi in cui è importante iniziare a prendersi cura in modo più mirato del nostro corpo, dopo aver trascorso un intero inverno al calduccio, tra vestiti di lane e copertine!
Diamo una botta di energia e risvegliamo piano piano i nostri tessuti, proprio come fanno i fiori a primavera!
Gli step specifici della skincare primaverile
Come sappiamo è una pratica corretta modificare la cura della propria pelle in base all astagione. Le condizioni atmosferiche e le temperature infatti influiscono molto soprattutto sulla cute del viso.
Vediamo i tre consigli da seguire per adeguare la cura del nostro viso alla stagione in corso: la primavera!
1. Utilizzare un esfoliante adeguato
Fondamentale step per rinnovare la pelle in primavera, l'esfoliazione apporta notevoli benefici alla pelle del viso e del corpo. Eliminare il grigiore delle cellule morte accumulate, magari dopo mesi trascorsi al chiuso e senza aver mai effettuato una corretta pulizia, darà al vostro incarnato un colorito più sano e lucente.
Il nostro consiglio tra le proposte Arganiae è lo Scrub Exclusive a base di semi di fico d'India.
Questo scrub viso (e corpo) contiene microsferule arrotondate ed estratti naturali (olio di cocco, di mandorle dolci, di avocado e non solo) che levigano dolcemente la pelle, scrub dopo scrub.
Il viso ritrova la sua luminosità e soprattutto la sua morbidezza ma senza causare arrossamenti, grazie a un'esfoliazione molto delicata.
E' consigliato effettuare uno scrub viso leggero almeno una volta alla settimana/ogni due settimane.
2. Affidarsi al siero viso
Non tutte conoscono ancora la potenza dei sieri sulla pelle del viso. Forse è il momento di testarne l'efficacia, soprattutto dopo la stagione invernale!
Abbandonati i prodotti più nutrienti della stagione invernale, affidiamoci a dei sieri leggeri, che a volte possono essere utilizzati da soli, senza poi l'applicazione delle creme viso. Soprattutto se abbiamo una pelle un pochino più grassa.
Il consiglio di Arganiae è duplice:
1 effettuare un ciclo più intensivo con le nostre fiale a base naturale:
Face Complex, un trattamento specifico per reidratare la pelle che potrebbe aver perso tono durante l'inverno. Grazie a una texture particolarmente fresca e a un rapido assorbimento, è indicato in questo periodo primaverile. Perfetto anche per le pelli più sensibili e delicate.
Rimpolpa la cute e stimola la produzione di collagene. A base di estratti naturali come Argan, Mirtillo, Acacia, Moringa, Ginko Bilboa... da provare!
2 utilizzare un siero viso quotidianamente, preferibilmente se leggero e profumato come:
il Siero Viso all'Olio di Canapa a base di olio di Canapa e olio di Argan biologici e cellule staminali vegetali della mela. Un prodotto ad effetto lifting immediato, di rapido assorbimento e con una potente idratazione attiva! Perfetto per energizzare la pelle e idratarla senza appesantire durante la primavera.
2. Utilizzare sempre una crema come base
Che serva come base per il trucco o semplicemente come idratazione pura, la crema giorno non può mancare mai.
In primavera si inizierà ad utilizzare una crema più leggera che appesantisce meno la pelle e non unge, soprattutto con l'aumento delle temperature.
Il nostro consiglio per la crema giorno ideale in primavera è la Crema Viso Exclusive a base di olio di semi di fico d'India.
Grazie al suo elevatissimo potere antiossidante ma al contempo alla sua texture leggera dalla facile assorbenza, è l'alleata perfetta per la skin routine primaverile di ognuna di noi! Delicatamente profumata, risulta fresca sulla pelle...addio effetto olio sulla fronte!