I Consigli per una Beauty Routine Dopo le Vacanze

I Consigli per una Beauty Routine Dopo le Vacanze

I Consigli per una Beauty Routine Dopo le Vacanze

Il rientro dalle vacanze è sicuramente un momento traumatico per tutte e tutti: la routine quotidiana che si era dimenticata ora ritorna a farsi presente e le lunghe giornate trascorse sulla sabbia si fanno via via sempre più lontane. Riprendendo la normale quotidianità in pochi giorni ritorneremo ad affrontare le giornate con il sorriso e più energici di prima! Ma possiamo dire la stessa cosa della nostra pelle?

Dopo essere tornati dalle vacanze la pelle di viso e corpo risulta abbronzata e dorata (per le più fortunate) ma come fare per mantenere tale abbronzatura e allo stesso tempo idratare la cute? Il sole infatti tende a seccare l'epidermide, nonostante l'utilizzo di creme solari, così come le temperature elevate. Inoltre d'estate la pelle suda in maniera importante, motivo per cui la pelle tende a "tirare" poichè perde più facilmente la propria idratazione, fondamentale per un aspetto sano e luminoso.



Vediamo insieme qualche beauty tips per creare una semplice ma efficace beauty routine post vacanze!

 

Ragazza che si prepara alla beauty routine

 

La Skincare da adottare dopo le vacanze

Ridare luminosità con lo scrub viso

Tutte noi desideriamo rigenerare la pelle del viso dopo l'estate ma cercando di mantenere più a lungo possibile la tanto agognata abbronzatura. Utilizzare un gommage leggero sembra la soluzione perfetta, meglio se con microsferule arrotondate come il nostro Peeling all'olio di Argan biologico. Senza aggredire troppo la pelle, effettuare uno scrub viso aiuterà invece a favorire il turnover cellulare e uniformare il colore della pelle, ma senza per questo portare via l'abbronzatura duramente guadagnata.

Utilizzare scrub naturali

Siete attente alle formulazioni green nei vostri prodotti di cosmesi? Gli scrub vegetali mantengono il loro primo intento, cioè rimuovere le cellule epiteliali superficiali, ma grazie a semi naturali e microgranuli derivati dalla natura. 
Eliminare quella sensazione di "pelle che tira" sarà facilissimo con l'utilizzo di scrub ad esfoliazione delicata, che mentre eliminano le cellule superficiali, rendono la pelle elastica e di nuovo brillante, per un incarnato glow assicurato!

Noi proponiamo il nostro Scrub Vegetale all’Olio di Semi di Fico d’India con ingredienti di derivazione naturale e/o vegetale e da agricoltura biologica, perfetto per il viso grazie a microgranuli arrotondati ma anche per il corpo, soprattutto per le zone più delicate come l'inguine.

 

Ragazza che effettua scrub viso

 

Illuminare la pelle con il boost d'idratazione delle maschere viso

Il viso dopo essere stato pulito alla perfezione richiede urgentemente di essere nutrito. Una fida alleata per regalare subito un'idratazione forte alla cute è la maschera viso. Ideale in questi casi utilizzare una face mask con ingredienti green e che non aggredisca la pelle, già messa a dura prova durante tutta l'estate. 
Perfette le maschere beauty a base di vitamina C, acido ialuronico oli naturali e ingredienti in generale antiossidanti. Essi infatti sono componenti compatibili e amici della nostra epidermide, che andranno a idratarla intensamente. Il nostro consiglio di bellezza? Una o due maschere nelle prime due settimane di rientro dalle vacanze saranno un vero toccasana per la vostra skin care post estate.

Ecco alcune tra le nostre maschere viso preferite per una pelle che ha bisogno di nutrimento immediato: la Maschera monuso Hydra per pelli ruvide, spente e disidratate, la amatissima Maschera Argan C  a base di vitamina C e la Maschera all'Acido Ialuronico con acido ialuronico e olio di Argan, dal forte potere nutritivo.

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

Nome
E-mail: Non pubblicato
Commento
Recaptcha: