Come usare l'olio di Argan sul viso

Come usare l'olio di Argan sul viso

Come usare l'olio di Argan sul viso

Intro

 

Utilizzare al meglio l'olio di Argan per i la pelle del viso

Inquinamento, agenti atmosferici, make-up: quotidianamente il volto è sottoposto ad innumerevoli sollecitazioni, perciò quotidiana deve essere anche la cura che gli si dedica. Qualche goccia di olio di argan sul viso assicura idratazione e nutrimento, contribuendo a mantenere la pelle fresca, giovane e luminosa.

L’olio puro di argan, ricco di vitamina E, vitamina A, fitosteroli, polifenoli ed omega-6, rende la pelle del viso liscia, distesa ed elastica, aiuta ad ottenere un aspetto fresco, sano e visibilmente più giovane già dopo poche applicazioni.

Poche gocce, massaggiate esercitando pressione con il polpastrello, su viso e contorno occhi, ravvivano l’epidermide spenta, priva di tono o problematica, lasciandola subito pronta per il trucco, grazie al rapido assorbimento.

Il trucco per utilizzare la giusta quantità di olio è versarne qualche goccia sul dorso della mano, prendendone poco alla volta con la punta delle dita prima di distribuirla sul viso.

Stendere con un energico massaggio distensivo l’olio anche su collo e décolleté aiuta l’epidermide, qui particolarmente delicata e bisognosa di cure e attenzioni, a mantenersi compatta e contrastare l’azione del tempo. Le pelli secche o problematiche, ad esempio soggette a couperose o psoriasi, traggono grande giovamento dall’uso regolare di olio di argan.

 

Occhiaie

 

Rughe/Antiage

Grazie alla presenza di vitamina E, uno dei più potenti antiossidante per la pelle in grado di riparare i danni indotti dai fattori che ne accelerano l’invecchiamento, e di acidi grassi insaturi, 

 

 

Post epilazione

 

Rossori e irritazioni

 

Coadiuvante alla crema viso

L’argan è diventato l’ingrediente essenziale di numerose creme viso anti age, dove, tuttavia, è spesso presente in modiche quantità. Utilizzato puro, invece, ne bastano poche gocce per avere un aspetto sano e radioso; è addirittura possibile sostituire la crema notte antirughe con l’olio di argan, per coccolare la pelle senza soffocarla. Le creme tradizionali, infatti, contengono quasi sempre sostanze che chiudono i pori impedendo alla pelle di ossigenarsi e di assorbire bene l’olio.

 

Pelle acneica

 Applicato sulla pelle acneica, contrasta la comparsa di segni indelebili grazie alle sue proprietà cicatrizzanti.

 

Pelli secche

 

Pelli grasse